Dopo il successo della versione col tetto, Fiat e Gucci presentano "500C by Gucci", la versione cabriolet personalizzata da Frida Giannini, Gucci Creative Director, in collaborazione con il Centro Stile Fiat. È già ordinabile e da settembre sarà disponibile in concessionaria, costando sui 20.000 euro. A partire dal 19 agosto la "500C by Gucci" partirà per un tour che toccherà alcune tra le più famose città europee. Il primo appuntamento è in programma a Saint Tropez (dal 19 al 27 agosto), cui seguiranno Berlino (8 - 14 settembre),Barcellona ( 25 settembre - 2 ottobre), Londra (16 - 23 ottobre) e Ginevra (23 - 30 ottobre). In Italia, il tour partirà da Forte dei Marmi (22 - 28 agosto) per poi proseguire con Roma (4 - 11 settembre), Firenze (19 - 26 settembre) e Milano(8 - 16 ottobre).
La nuova versione cabrio sarà disponibile in due tinte di carrozzeria: bianco con elementi cromati satinati e nero lucido con dettagli cromati lucidi. La capote invece è unica di colore nero con l’inconfondibile marchio verde-rosso-verde di Gucci impresso longitudinalmente. Il look della Fiat "500C by Gucci" è caratterizzato dai cerchi in lega da 16" con design rétro dei raggi, caratteristica inedita per la categoria. I coprimozzo presentano la doppia "G" in tinta carrozzeria, mentre la firma Gucci in corsivo campeggia sul portellone posteriore e sul montante porta. L'interno curatissimo come “una borsa”, cuciture eleganti, materiali esclusivi, elementi cromati satinati e lucidi, la finitura effetto velluto sul pannello della radio, i sedili bi-colore in pelle Frau con stampa Guccissima. Il tema verde-rosso-verde "Gucci" ripreso anche sui sedili, sul cambio, sulla cover delle chiavi, sui tappetini e, con una finitura innovativa, sulle cinture di sicurezza.La Fiat "500C by Gucci" offrirà di serie: climatizzatore automatico ai 7 airbag (anteriori, laterali, a tendina e ginocchia), sistema Blue&Me integrato ai sensori posteriori di parcheggio, autoradio con lettore CD-Mp3, volante in pelle con comandi radio. Con la nuova 500 C by Gucci diventa sempre più importante la presenza di grandi marchi della moda con quelle dell’auto.

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