La nuova nata sotto il segno del Toro è la Lamborghini Aventador Lp 700-4, che dovrebbe mandare in pensione la Murcièlago. Come tradizione vuole, anche la nuova supercar della Casa di Sant’Agata Bolognese porta il nome di un toro. "Aventador" era dell'allevamento della famiglia di Don Celestino Cuadri Vides. Pesava mezza tonnellata quando nel 1993 si presentò al combattimento nell'arena di Saragozza e ricevette il "Trofeo de la Peña La Madroñera" per essersi dimostrato il toro più coraggioso in combattimento. La monoscocca dell’auto è in fibra di carbonio, il nuovo 12 cilindri a V da 6,5 litri eroga 700 cv e 70 kgm di coppia. Il peso a secco della Aventador è di 1.575 kg si traduce in un ottimo rapporto peso potenza di 2,25 kg/cv. L’auto passa da 0 a 100km\h in soli 2"9 e raggiunge la velocità massima di 350 km/h.
Il cambio robotizzato ISR, che è montato sulla nuova Lamborghini, assicura cambiate velocissime, il sistema di sospensioni push-rod offre una precisione di guida pari alle auto da corsa. Il design è inconfondibilmente Lamborghini, come le che porte che si aprono verso l’alto.Lle misure sono, 4,78 m in lunghezza, 2,26 m in larghezza e 1.14 m in altezza. Il cofano motore a richiesta può essere trasparente per mostrare a tutti il gioiellino da 12 cilindri. L'interno in pelle è molto curato e rifinito in carbonio , è dotato di diverse soluzioni altamente tecnologiche, come il display TFT e il sistema Drive Select Mode. Al centro della plancia vi è un secondo display dove è possibile visualizzare le funzionalità del sistema multimediale e di navigazione con connessione per i-Pod e USB.
La trazione rimane integrale permanente e quattro ruote motrici. La distribuzione della coppia tra le ruote anteriori e posteriori avviene tramite un ripartitore di coppia Haldex gestito elettronicamente, che in pochi millisecondi adegua la ripartizione alle condizioni della guida. Il sistema Drive Select Mode permette al conduttore si adeguare il comportamento dinamico del veicolo, con le modalità "Strada", "Sport" e "Corsa" per selezionare diverse configurazioni di gestione motore, cambio, distribuzione di coppia alle ruote e sterzo. Il prezzo di questa di questa fuori serie si aggira intorno ai 250.000 euro, mentre le consegne ai fortunati inizieranno nella seconda metà del 2011.
Il cambio robotizzato ISR, che è montato sulla nuova Lamborghini, assicura cambiate velocissime, il sistema di sospensioni push-rod offre una precisione di guida pari alle auto da corsa. Il design è inconfondibilmente Lamborghini, come le che porte che si aprono verso l’alto.Lle misure sono, 4,78 m in lunghezza, 2,26 m in larghezza e 1.14 m in altezza. Il cofano motore a richiesta può essere trasparente per mostrare a tutti il gioiellino da 12 cilindri. L'interno in pelle è molto curato e rifinito in carbonio , è dotato di diverse soluzioni altamente tecnologiche, come il display TFT e il sistema Drive Select Mode. Al centro della plancia vi è un secondo display dove è possibile visualizzare le funzionalità del sistema multimediale e di navigazione con connessione per i-Pod e USB.
La trazione rimane integrale permanente e quattro ruote motrici. La distribuzione della coppia tra le ruote anteriori e posteriori avviene tramite un ripartitore di coppia Haldex gestito elettronicamente, che in pochi millisecondi adegua la ripartizione alle condizioni della guida. Il sistema Drive Select Mode permette al conduttore si adeguare il comportamento dinamico del veicolo, con le modalità "Strada", "Sport" e "Corsa" per selezionare diverse configurazioni di gestione motore, cambio, distribuzione di coppia alle ruote e sterzo. Il prezzo di questa di questa fuori serie si aggira intorno ai 250.000 euro, mentre le consegne ai fortunati inizieranno nella seconda metà del 2011.
Grazie per la lettura, sostieni autoaffare visitando i nostri sponsor.
il massimo della perfezione macchina stupenda se vinco al superenalotto la compro ad occhi chiusi!!!!!
RispondiElimina